Dopo il kappaò di Ariano Irpino patito nel turno infrasettimanale, le ragazze di coach Blanco sono chiamate a incrementare le percentuali di realizzazione, limando il numero di palle perse. Le emiliane, dove gioca l’ex play di Salerno Rae Lin D’Alie, sono reduci dallo stop interno nel derby contro la capolista Castel San Pietro ma precedono ugualmente in classifica la Carpedil con 6 punti. Solo 2 quelli conquistati da Manfrè e compagne, con l’unico successo ottenuto a Castellammare alla terza giornata. Settimo turno domani, tocca interrompere la striscia negativa. Arbitri designati sono Giovanni Roca di Avellino e Laura Russo di Isernia.
“Affrontiamo una squadra con un tasso qualitativo superiore, dovremo cercare di limitare gli errori in attacco che ci hanno condizionato nelle precedenti gare, non subendo ripartenze – ha dichiarato coach Alex Blanco alla vigilia – Bologna è squadra completa, ha sette giocatrici di buon livello con D’Alie, che conosciamo bene, come punto di riferimento. Dovremmo limitare lei come Cigliani, Silva e le altre. Speriamo di riuscire a fare qualche passo in avanti a livello di gioco e mettere in difficoltà le avversarie. Mentalmente, venendo da tre sconfitte consecutive, bisogna venir fuori da una fisiologica sfiducia e in questo un folto pubblico di appassionati presente sugli spalti potrebbe senz’altro aiutare a sbloccarci al PalaSilvestri”.
Tutte disponibili per l’allenatore di origini siciliane, eccezion fatta per la giovane Costabile che è ferma per un infortunio muscolare da due settimane.
Commenta