Site icon Salernonotizie.it

Luci d’Artista: su Salernonotizie la diretta tv dell’accensione delle installazioni luminose

Stampa
Vincenzo De Luca, Maurizio Casagrande e Tullio De Piscopo hanno inaugurato il percorso l’evento Luci d’Artista 2014.

Dopo l’accensione del Giardino Incantato, effettuato un percorso attraverso le principali opere luminose installate nelle strade nelle piazze del centro storico cittadino, fino ad arrivare in Corso Vittorio Emanuele, con l’accensione dell’Aurora Boreale, e a Piazza Flavio Gioia. La serata si è conclude con una visita in Piazza Monsignor Grasso, nella zona orientale della città.

“Luci d’Artista – ha detto De Luca –  è una spettacolare esposizione d’opere d’arte luminosa che si sviluppa nelle strade, nelle piazze, nei giardini della nostra città creando un’atmosfera magica ed incantata.

Il mondo delle fiabe, la volta celeste e l’aurora boreale, i mosaici con materiali riciclati, il circo e le vele, le foreste di ghiaccio e gli elementi più tipicamente natalizi lasciano a bocca aperta e coinvolgono il visitatore in un viaggio fantastico alla scoperta di una città ricca d’arte, storia e cultura dove si moltiplicano le occasioni per lo shopping, la degustazione enogastronomia, il divertimento e tempo libero.

Luci d’Artista ha richiamato e richiamerà milioni di visitatori in totale serenità e sicurezza. Diamo con l’organizzazione dell’evento un contributo straordinario – in un momento economico complesso – a tutta l’economia della città e dell’intera Campania.

Continuiamo a credere nel futuro e nell’attrazione della nostra terra a livello internazionale anche in considerazione della vicinanza con le bellezze della Costa d’Amalfi, di Paestum e Pompei, di Capri e Caserta.

Il successo delle precedenti edizioni c’incoraggia a rendere l’evento sempre più creativo e coinvolgente. Luci d’Artista lancia un messaggio di solidarietà e speranza per l’Italia. La forza della bellezza può mutare la decadenza e permetterci di ritrovare il giusto ruolo sulla scena internazionale per cultura e creatività”.

Per Le Luci d’Artista De Luca ha invitato anche la mamma di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli morto per le ferite riportate nel pre-partita i Coppa con la Roma. L’obiettivo è ambizioso come sempre: superare i due milioni di turisti ed accogliere tutti con gentilezza.

DIRETTA A PARTIRE DALLE 16.45 (GUARDA A SCHERMO INTERO PER EVITARE INTERRUZIONI)


Stream without ads!

Exit mobile version