Via ad osservatorio regionale per legge 56 su riordino Province

Stampa
Provincia_di_SalernoIl presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha insediato oggi in sala giunta l’Osservatorio Regionale per l’attuazione della legge 56/2014. Ai lavori era presente l’assessore alle Autonomie locali Pasquale Sommese.

L’Osservatorio Regionale ha il compito di coordinare la ricognizione delle funzioni amministrative fino ad oggi in capo alle province, e di formulare proposte all’Osservatorio Nazionale istituito presso la presidenza del Consiglio dei Ministri per una relativa riallocazione delle stesse presso livelli istituzionali più adeguati.

Nel corso della prima seduta è stato deciso di procedere ad una mappatura, entro 15 giorni, di tutte le funzioni complementari delle province.

“Sulla base – ha detto il presidente Caldoro – dell’Accordo sancito in sede di Conferenza Unificata Stato – Regioni nello scorso settembre, affidiamo oggi all’Osservatorio regionale le funzioni previste della legge, con l’obiettivo di accelerare il percorso della riforma.”

“Con l’insediamento del tavolo – ha aggiunto l’assessore Sommese – partiamo con la fase uno, quella cioè dell’ascolto di tutti i componenti dell’Osservatorio, al fine di redigere una mappatura completa delle funzioni non fondamentali delle province. L’obiettivo è pervenire entro il 31 dicembre ad un disegno di legge per il nuovo riordino, da presentare all’esame del Governo.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.