Le sinergie tra scuola e territorio saranno testimoniate da Paolo Russomando, Presidente del Gal Colline Salernitane, daPiero Rinaldi, Presidente dell’Ente Autonomo Giffoni Experience, dai sindaci del territorio, dal Presidente della Comunità Montana Monti Picentini, Carmine Calore, dagli istituti di credito locali e rappresentanti di Confindustria.
Si tratta – sottolinea Piero Rinaldi, presidente di Giffoni Experience – di un’iniziativa molto importante che pone la giusta attenzione sulle sinergie che devono svilupparsi nel territorio dei picentini, proprio ora che ci apprestiamo a varare definitivamente un progetto unico quale la Giffoni Multimedia Valley”.
Ospiti di eccezione i giovani studenti delle terze medie di Giffoni Valle Piana, Giffoni Sei Casali, San Cipriano Picentino, Montecorvino Rovella, Acerno, Montecorvino Pugliano, Bellizzi e Olevano sul Tusciano che saranno chiamati, nei prossimi mesi, a scegliere l’istituto superiore da frequentare.
“Innovazione e qualità nella formazione” è il payoff che caratterizza la linea di comunicazione dell’I.I.S. Glorioso da sempre all’avanguardia nella dotazione tecnologica tanto che l’Istituto ha potuto attivare un’ampia gamma di servizi di e-learning, disponibili direttamente sul sito web, oltre che acquisire tutti i dispositivi necessari alla formazione informatica dei propri alunni.