Site icon Salernonotizie.it

Viaggio tra le “Luci d’Artista”, le fasi salienti dell’inaugurazione – [VIDEO]

Stampa
Le Luci d’Artista di Salerno oramai sono un punto di riferimento fisso per i numerosi appassionati di luminarie in giro per l’Italia e per i tantissimi bambini che ogni anno riempiono la città campana, con i loro percorsi magici all’interno di un mondo alternativo fatto di luci e colori. Anche quest’anno le luci portano un’atmosfera suggestiva, realizzata grazie a delle vere e proprie opere d’arte luminose che si articolano tra tutte le strade cittadine: ogni via o piazza e tutto il lungomare di Salerno è stata illuminata da riferimenti mitologici e fiabeschi.

I temi dell’edizione del 2014-2015 sono quelli dell’Aurora Boreale e delle Fiabe. Il fantastico effetto dell’aurora boreale è stato ricreato attraverso l’installazione di pannelli speciali e bande di colore con le diverse tonalità di rosso, verde e azzurro; è stato così ricreato, in maniera artificiale, il fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre. Il punto forte dell’edizione, però, sono i personaggi delle fiabe, con particolare attenzione per Peter Pan e Cenerentola. I due personaggi tanto amanti dai bambini prendono forma di grandi statue luminose collocate al centro delle due piazze principali di Salerno. Nella villa comunale, invece, sono poste figure che ritraggono i diversi personaggi della Disney, ricreando una sorta di giardino incantato. 

La serata inaugurale dell’accensione delle Luci d’Artista 2014/2015 si è svolta venerdì 7 novembre 2014. Quest’anno ad inaugurare l’evento anche l’attore e regista napoletano Maurizio Casagrande che tra dicembre 2014 e gennaio 2015 girerà un film a Salerno città dal titolo “Babbo Natale non viene da Nord”, il musicista napoletano Tullio De Piscopo e la Mamma di Ciro Esposito.

Nel video le fasi salienti dell’inaugurazione

Exit mobile version