Mi dimetto dalla segreteria ma faremo battaglia”. Così in una nota Michele Grimaldi, membro della segreteria regionale del Pd Campania e candidato segretario alle scorse primarie regionali.
”Io non ci sto. Considero l’alleanza con il Ncd un errore politico ed elettorale, un’offesa al nostro elettorato e un insulto a quei tanti cittadini campani che hanno creduto che i democratici volessero cambiare verso davvero: non solo a se stessi, ma ad una Regione martoriata da cinque anni di governo Caldoro”, spiega. ”Cambiare verso nei metodi, nei programmi, nelle persone, e non promuovendo operazioni trasformiste e simbolo della vecchia, vecchissima, politica.
Credo costituisca un’inaccettabile fuga in avanti che nel mentre gli organismi dirigenti debbano ancora decidere quale sia il perimetro delle alleanze, il segretario regionale avvii trattative e consultazione col partito di Angelino Alfano, di Nunzia De Girolamo, di Severino Nappi”, continua Grimaldi. ”Nella prossima direzione regionale su questo daremo battaglia.
Nel frattempo, siccome nella vita la coerenza è un fattore necessario, rassegno le mie dimissioni dalla segreteria regionale del Pd campano, organismo fluttuante e indefinito, del quale non si capisce l’utilità se non la distribuzione di qualche medaglietta, e nel quale avevo deciso di entrare per dare una mano alla costruzione di un partito rinnovato e unito”, prosegue.