Ricordo ai cittadini che in fondo si tratta di costruire 6 edifici da adibire ad ambienti giudiziari, nessuna complessità particolare, 6 palazzi e qualche cunicolo sotterraneo, nulla di più! La fine dei lavori – continua Adinolfi – era prevista per il 2007, oggi siamo con 7 anni di ritardo. Ciononostante ci sono state numerose finte inaugurazioni: dalla piazza prospiciente via Dalmazia, al ‘faretto’ della giustizia, agli archivi. Per confondere le idee ai cittadini e dare l’immagine di completamento gli edifici deserti vengono spesso illuminati la sera con sperpero di denaro dei salernitani.
Ma poi, nonostante gli annunci in pompa magna ed i bandi condizionati al finanziamento, nel verbale dell’ultima seduta del CIPE del 10 novembre non è ancora inserito il nuovo finanziamento di ulteriori 26 milioni di Euro per la Cittadella Giudiziaria. Non vorrei che la mancata assegnazione sia il frutto dell’isolamento istituzionale in cui si è ficcato il primo cittadino ed in cui ha fatto piombare la città di Salerno. Se cosi fosse Salerno pagherebbe ancora una volta il prezzo delle irrequietezze politico-caratteriali del primo cittadino, ma il senso delle istituzioni mi impedisce di crederlo”.
Fin qui la protesta: severa, critica, dura e senza sconti! Ma la tutela dell’interesse di Salerno deve prevalere. Ecco perciò le mie proposte: da una parte invito i Deputati ed i Senatori salernitani a farsi promotori dell’istituzione di una commissione d’inchiesta (in Parlamento o in Consiglio Regionale) sulle opere incompiute (non solo salernitane), dall’altra invito i colleghi consiglieri comunali a condividere nella prossima riunione dei capigruppo un documento da approvare all’unanimità in Consiglio Comunale per richiedere lo sblocco dei fondi CIPE. Un documento da far sottoscrivere, poi, a tutti gli Onorevoli salernitani, senza bandiere, per la città di Salerno!”
Non perdete tempo.
Mai arriverà un soldo al SUD se non imbracciate le armi.
TAV, Ponte, SA-RC, Cittadella, Aeroporto
solo fumo, state attenti che fra poco vi toglieranno pure il porto.
se vi regolate come vi siete regolati per la metro …. se vi permettete di far iinsultre una città intera da un gretto come matteoli senza sospirare una parola …. se per fare voti stringete alleanze e accordi con i cafoni e i loro emissari camorristi nell’agro nocerino nell’agro aversano e nella piana ….. il problema è sempre quello: per me fare squadra significa appoggiare caso per caso il provvedimento che serve alla ns città e alla ns regione; per voi invece caso per caso si vota solo se c’è il tornaconto e la vetrina politica, ecco perchè andiamo sempre peggio.
l’isolamento che avete creato voi per denigrare de luca, ma che danneggia noi cittadini. Questo avviene anche negli altri comuni, a seconda del partito dei sindaci……