“Ci è sembrato giusto – spiega Agostino Gallozzi, presidente di Marina d’Arechi SpA – rendere fruibili gli spazi del nostro Port Village per promuovere un’iniziativa che accoglie in sé più di una valenza positiva, interessando tutti gli appassionati della nautica. In primo luogo è necessario sottolineare che la filiera del diporto (dal momento produttivo, alla cantieristica, all’erogazione dei servizi, alla dinamica di attrazione turistica) è un fattore di grande rilievo nell’economia del mare della Campania e del Mezzogiorno. Non può essere abbandonata a se stessa come è accaduto negli ultimi anni, quando – addirittura – è stata penalizzata da regimi fiscali insostenibili”.
“Ne consegue – ha continuato Gallozzi – che vanno messe in campo tutte le azioni promozionali che possano rilanciare il settore, intrecciandosi con il marketing del territorio. Proprio perchè Marina d’Arechi è uno dei principali attrattori del turismo diportistico nel Mezzogiorno, è una scelta strategica inserirsi anche nel circuito degli eventi che in maniera sostanziale possono contribuire alla ripresa della nautica, dando una scossa a vendite ed acquisti di imbarcazioni usate e nuove, in un comparto produttivo e dei servizi tra i fiori all’occhiello del nostro Made in Italy”.
“E’ in questa ottica – ha concluso Gallozzi – che, dopo l’anteprima di fine novembre, puntiamo ad organizzare con cadenza annuale a Salerno “Nautica in Sud”, con un solo riferimento: contribuire al rilancio della dinamica di domanda ed offerta di imbarcazioni e turismo nautico, all’interno di un percorso di qualità, dove la risorsa mare può far da traino ad una più complessiva crescita economica, produttiva e turistica del nostro Sud”.
Il 29 e 30 novembre prossimi, dalle 10 alle 18, tutti gli appassionati di nautica potranno dunque partecipare all’anteprima di Nautica in Sud. Nella speciale atmosfera del Salerno Port Village, broker, cantieri e privati, esporranno a mare imbarcazioni nuove e usate, tutte rigorosamente in vendita.
Saranno, inoltre, presenti spazi espositivi in banchina che ospiteranno agenzie marittime, società di charter con le loro proposte per la prossima stagione e aziende di accessoristica nautica con offerte e promozioni.
Sono ancora aperte le iscrizioni a partecipare in qualità di espositore.
Per farlo basta cliccare su http://www.marinadarechi.com/press-media/248-l-anteprima-di-nautica-in-sud-a-marina-d-arechi-il-29-e-30-novembre.html, scaricare l’apposito modulo da rinviare compilato su conferma@marinadarechi.com.
Al link sarà possibile anche conoscere tutti i dettagli operativi legati alla partecipazione.