In crescente aumento gli incidenti stradali anche con conseguenze gravi nel Comune di Bellizzi. In poche settimane è stato esponenziale l’aumento degli eventi sinistrosi
così come racconta il Comandante della Polizia Municipale Gianfranco DELLI BOVI: “Effettivamente da un’attenta disamina rispetto agli anni scorsi, è aumentato vertiginosamente il numero di incidenti anche con esiti gravissimi. Le cause sono da ricercare nei comportamenti degli utenti della strada che sovente violano le norme comportamentali contemplate dal c.d.s. Tuttavia il Comando, da me diretto, è impegnato quotidianamente al controllo del territorio e di conseguenza al rispetto delle norme afferenti la circolazione stradale. La sanzioni elevate, nonché i provvedimenti adottati, sono accresciuti rispetto agli anni scorsi, eppure il numero di sinistri non tende a calare.
Non ultimo un incidente con esito mortale e, qualche giorno fa, un cittadino è stato vittima di investimento e si trova tuttora in prognosi riservata. Numerosi i provvedimenti adottati, come le denunce all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente, guida in stato di ebbrezza, nonché il ritiro materiale delle patenti di guida dei soggetti coinvolti nei sinistri. Diversi veicoli sono stati sottoposti a sequestro giudiziario per le conseguenze mediche patite dai protagonisti a seguito degli eventi. Spero vivamente che gli automobilisti prestino maggiore attenzione alla guida dei veicoli, consapevoli che un loro comportamento più responsabile ed attento alla guida, potrebbe evitare questi terribili eventi.”