Per quanto riguarda il dispositivo di mobilità ecco cosa cambia da questo fine settimana: sul lungomare Tafuri e Marconi viaggeranno, in una corsia riservata (nella quale adesso è consentito il transito in direzione centro anche per le auto su una sola corsia) le navette del Cstp che collegheranno i parcheggi di interscambio con la city. Le navette partiranno dallo stadio Arechi e, sempre su corsia preferenziale, attraverseranno anche il Lungomare Colombo. Ai bus sarà vietato arrivare in centro, ma avranno sia via Ligea che lo stadio Arechi quali zone di parcheggio. Sempre su via Ligea le autovetture non potranno parcheggiare nei week end dalle 13 alle 23.
DISPOSITIVO TRAFFICO. Divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata di tutti i veicoli a partire dalle ore 12 dei giorni prefestivi e sino alle 01,00 del giorno successivo ai festivi. L’attuale corsia di alleggerimento ubicata sul Lungomare Tafuri e Lungomare Marconi (tratto Via C.Mautro – Via F. Gaeta) sarà prolungata in direzione oriente sino all’intersezione con la traversa F. Romano. In tale corsia sarà consentito il transito, in entrambi i sensi di marcia, esclusivamente agli autobus con servizio navetta del CSTP e Taxi, in esercizio dalle ore 15 sino alle ore 01,00 della mattinata successiva. Ai veicoli che si immettono sul Lungamare Tafuri, Marconi e Colombo sarà fatto obbligo di dare precedenza nonchè di scolta a sinistra sul Lungomare in direzione periferia.
Via Ligea (Area di parcheggio) e Via Carella (carreggiata di collegamento tra Lungomare e Via Torrione) è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione degli autobus autorizzati, a far tempo dalle ore 13 alle ore 23.
Via S.Lista. E’ istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli sul lato orientale della strada a far tempo dalle ore 13 alle ore 23 nonchè il senso unico di circolazione con direzione di marcia mare-monte, dalle ore 15 alle ore 23 degli stessi giorni.
Piazza Umberto I e Lungomare Trieste. Istituito divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione degli autobus autorizzati, nel tratto compreso tra Via Lista e traversa Odierno, a far tempo dalle 15 alle 23.
Via Botteghelle. Istituito divieto di transito per tutti i veicoli dalle ore 17 alle 24
Via A.De Felice (Tratto Lungomare Trieste – Corso Garibaldi)
Piazza Mazzini (Tratto Lungomare Trieste – Corso Garibaldi)
Via Vicinanza (Tratto Lungomare Trieste – Corso Garibaldi)
Istituito divieto di transito per tutti i veicoli, escluso Bus CSTP dalle 15 alle 23.
Sottopasso di collegamento tra Via S.Leonardo e Viale G.R.Pastore. Istituito il divieto di transito veicolare nella corsia lato centro città dalle ore 15 alle ore 23.
Sottopasso di collegamento tra Via S.Leonardo e Viale G.R.Pastore. Divieto di transito veicolare dalle ore 15 alle ore 23.
Divieto di sosta sull’intero territorio urbano per tutti i bus escluso CSTP, SITA SUD e bus diretti agli alberghi cittadini che dimostreranno effettiva prenotazione.
E’ inoltre istituito il divieto di transito sull’intera rete urbana per tutti i bus (escluso CSTP, SITA SUD e bus di linea diretti ad alberghi cittadini che dimostreranno effettiva prenotazione), dalle ore 15 alle 23 con obbligo di sosta e/o fermata nel parcheggio dello stadio Arechi con accesso esclusivamente da Viale Bandiera.