Pronti, partenza, via. Si apre finalmente il sipario sulla nuova stagione agonistica della Rari Nantes Nuoto Salerno, ai nastri di partenza del girone sud del campionato di A2 pallanuoto. Questa mattina, venerdì 14 novembre, presso l’impianto sportivo “Arbostella” s’è tenuta la presentazione ufficiale del nuovo organico che già domani, sabato 15 novembre (inizio ore 15:30), scenderà in vasca alla piscina “Simone Vitale” per la prima giornata di campionato con la President Bologna (arbitri Berbera e Zappatore).
A fare gli onori di casa il presidente Enrico Gallozzi che ha presentato l’importante partnership istituzionale con AIBI – Associazione Amici dei Bambini. Prima e dopo ogni gara di campionato gli atleti rarinantini indosseranno una t-shirt con l’obiettivo di promuovere la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono minorile: “Riteniamo doveroso da parte nostra veicolare un messaggio di fondamentale rilevanza sociale – ha spiegato il numero uno giallorosso – Ogni quindici secondi un minore nel mondo viene abbandonato dalla propria famiglia. Anche lo sport deve farsi portavoce del diritto di ogni bambino di essere figlio”.
Sul fronte tecnico, invece, il presidente Gallozzi ha ribadito gli obiettivi della società: “Quest’anno abbiamo insignito il nostro tecnico Mario Grieco di un ruolo manageriale a tutto tondo. Riteniamo che sul mercato sia stato fatto un ottimo lavoro e di poter legittimamente ambire a migliorare il risultato della passata stagione anche grazie alla spinta del nostro caloroso ed appassionato pubblico. Non ci accontentiamo d’una semplice salvezza, puntiamo a qualcosa di più”. Sulla stessa lunghezza d’onda Mario Grieco: “Sono soddisfatto dell’organico a mia disposizione. Abbiamo perso pedine importanti, ma inserito elementi che ci daranno una grossa mano nel corso della stagione.
La rosa, anche numericamente, s’è allungata, fattore che mi consente una maggiore possibilità di scelta ed aumenta quella sana competizione interna che spingerà i ragazzi a dare il massimo ad ogni allenamento. Proveremo ad inserirci nel discorso playoff, per farlo dobbiamo confermare il trend interno della passata stagione e migliorare quello esterno. Non sarà semplice, anche le altre squadre si sono rafforzate. Ci siamo preparati bene e siamo pronti all’esordio con Bologna che già lo scorso anno ha dimostrato di essere un’ottima squadra”. Svelato ufficialmente il nome del nuovo capitano: sarà Carmine Esposito a raccogliere l’eredità di Gerardo Biancardi, il portiere Rosario Ferrigno sarà il vice. Annunciati anche due nuovi innesti: Claudio Bagnoli, mancino classe ’91 proveniente dalla Farnese Piacenza, e Gianmaria Siani, centrovasca classe ’95 nell’ultima stagione nelle fila della Rari Nantes Arechi.
Commenta