Il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio dichiara guerra totale ai parcheggiatori abusivi e ai cittadini che accettano di pagarli. Lo fa con un’ordinanza che vieta lo svolgimento dell’attività illecita, la cui violazione viene punita con una sanzione pecuniaria che per gli abusivi è di 450 euro.
Per i cittadini sorpresi ad allungare gli spicci, sebbene il più delle volte costretti per evitare danni alla propria auto, la sanzione prevista è di 100 euro.
“Invece di prendersela con i mendicanti – dichiara il membro dell’esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – i Sindaci fanno bene a colpire in modo frontale i parcheggiatori abusivi e anche coloro che gli permettono di andare avanti nella loro attività illecita. Bisogna imparare a non sottomettersi a questi criminali ed estorsori che vanno colpiti senza remore e senza pietà”.
Va benissimo. Ma, quando non do qualcosa all’abusivo (vedi stadio Arechi) che succede alla mia auto?
Francamente, con tutta la stima per il Sindaco e l’amore per Salerno e la Salernitana, mi pare che in questo campo si faccia poco.
Stamattina,sabato 15 novembre,ero al mercato vicino il liceo tasso.C’era il solito parcheggiatore abusivo,sia lì che al vestuti,con un vigile urbano che li guardava senza muovere un dito.
Ora a chi dovrei dare la colpa?Al vigile fannullone?O alle disposizioni date dall’alto?C’erano decine di persone a testimonianza,ho visto molti fare foto e video,vediamo se saltano fuori
Mario
Sono ormai anni di guerra , ma stanno sempre lì…….forse una buona dose di calci nel culo, più che una multa al giorno, riuscirebbe a sortire l’effetto…..parcheggiatori…ambulanti abusivi…zingari..venditori di contraffatti sono tutti li e delle multe non gliene puo fregar di meno.
MA CHE COME DE LUCA……
DE LUCA FA LA MULTA DI 500 EURO INVECE DEL GAUDIO DI 450… 😀