Dal 6 dicembre (inizialmente sul sito del Comune era indicata la data del 22 novembre) sarà possibile prenotare allo Stadio Arechi una navetta per vedere le Luci d’Artista nella zona orientale. Come funziona questa iniziativa?
“E’ un impegno del Sindaco De Luca che per quest’anno ha voluto coinvolgere maggiormente anche la zona orientale di Salerno per la fruizione delle Luci d’Artista dove come è noto abbiamo collocato alcune luminarie che prima stazionavano al centro. Ci siamo inventati anche in collaborazione con gli operatori turistici questa ulteriore possibilità con una navetta che parte solo su prenotazione dallo Stadio Arechi e che invece di fruire e di utilizzare la corsia sul lungomare riservata alle navette, sostanzialmente farà l’interno per poter far visitare a coloro i quali prenoteranno le luci di Natale della zona orientale. Con questo – ha detto Maraio – intendiamo favorire proprio il commercio anche in questi quartieri. Chi prenoterà salirà soltanto da Via Allende ma potrà scendere lungo il percorso”.
Per i turisti che raggiungono lo Stadio Arechi, il costo dei biglietti della navetta in cosa consiste?
“Il costo è di 1,30 così come l’anno scorso per la singola tratta ed è invece di 2,40 euro laddove si necessiti di andata e ritorno. Questi sono i prezzi che teniamo ben esposti, così come tutte le informazioni che abbiamo dato e che stiamo dando sia sulla viabilità, sia su tutti gli altri servizi che occorrono, sulle guide turistiche e sulle convenzioni che abbiamo attivato. Chiunque potrà consultare queste informazioni direttamente sul sito del Comune di Salerno. Anticipiamo pure che ci sarà anche l’evoluzione dell’app dedicata all’evento e e tutta un altra serie di servizi che stiamo rinnovando e che per fine mese saranno operativi”.
L’INTERVISTA VIDEO ALL’ASSESSORE MARAIO
Quindi se è vero quello che dice l’assessore Maraio, l’anno prossimo dovremmo pagare meno tasse dato che quota parte del fabbisogno entra nelle casse comunali a seguito dell’evento di cui sopra. E’ così?
Se non è così allora è il caso che non rompiate più con questo evento pagato anche con i miei soldi. Comunque ho diritto di conoscere il bilancio dell’evento per sapere chi si è arricchito dato che ogni anno si racconta la stessa storia ma le tasse aumentano sempre.
Mi chiedo l’assessore Maraio in quale città abiti.
Il turismo dei morti di fame.Ma le ha viste le persone che girano per il corso?dal loro accento prettamente campano e dal loro modo di comportarsi,non mi sembra siano turisti stranieri di una certa levatura culturale. Addaveni Baffone!!!!!!!!!!!!!!
He man, cerca la levatura morale. Effettivamente molti di noi non ci stanno con il cervello. Siamo proprio inguaiati e senza rimedi.
http://www.salert/2014/11/17/baroninonotizie.issi-erogati-contributi-per-41-600-euro-ad-oltre-100-famiglie-in-difficolta/ andatevelo a leggere……………………………………………………..
e a Salerno??????????????????????