Site icon Salernonotizie.it

Traffico Luci d’Artista, De Luca: “Meglio una città paralizzata che vuota”

Stampa
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca traccia un primo bilancio dopo la chiusura del secondo week-end dell’evento natalizio per eccellenza “Luci d’Artista”. Il primo cittadino, al
terminedella conferenza stampa di presentazione del “Progetto galleria del Carmine”, si è espressopositivamentesul piano traffico messo in piedi dal comune svelando le prossime iniziative volte a migliorare ulteriormente la viabilità sul territorio in occasione dell’avvento nei fine settimana che verranno, di migliaia di turisti e visitatori:

“Il piano ha funzionato bene. Ovviamente bisogna capire che è un miracolo perché possiamo fare tutto quello che vogliamo ma quando ti arrivano in città 100mila 200mila persone in un fine settimana la cosa diventa complicata. La città è quella che è. Abbiamo organizzato al meglio il servizio, le navette, il parcheggio allo stadio Arechi, l’implementazione delle corse della Metropolitana (che partiranno nel prossimo fine settimana ndr). Facciamo l’impossibile – ha sostenuto De Luca – . L’importante è che la città sia gremita, piena, paralizzata. Non vi preoccupate, meglio così e continuate a lamentarvi!”.

Poi un commento sugli abusivi che in questo periodo si sono moltiplicati attirati dalla mole di persone che affollano la città per Luci d’Artista: “Che dobbiamo fare se ci sono migliaia di abusivi. Ci vorrebbe l’esercito. Ci sono i vu cumprà? Bene e allora? Ci vorrebbero 3mila uomini a presidiare tutti i vicoli della città. Non ci sono. Più di quello che facciamo non possiamo. Personalmente – ribadisce il Sindaco –  vado a contrastare le presenze degli abusivi davanti ai supermercati facendo anche i conti con qualche imbecille che vive a Salerno che sostiene gli abusivi anziché i regolari. Allora non ne parlate più di queste cose. C’è l’ambulante? Bene. Ci sono però centinaia di migliaia di turisti, di visitatori che arrivano ed è questa la notizia non la presenza degli ambulanti. Prendiamoci questa economia che salva il nostro territorio, perché la ricaduta di questo evento non è solo sulla città ma sull’intera provincia”.

 

Exit mobile version