Site icon Salernonotizie.it

Ciclo dei rifiuti in Provincia di Salerno: i lavoratori prima di tutto

Stampa
Importante e proficuo incontro quello tenutosi nell’ufficio di presidenza della Provincia di Salerno, nella giornata di martedì 17 novembre congiuntamente a Cisl, Uil e Fiadel, con il Presidente Canfora, il suo Capo di Gabinetto, Dott. Ferrara ed il proprio lo staff. Il presidente ha ribadito alcuni concetti fondamentali che contraddistingueranno il suo operato, tra cui la priorità nell’affrontare le gravissime problematiche afferenti le condizioni dei lavoratori delle diverse articolazioni facenti capo alla provincia di Salerno.

“Ha rimarcato la sua piena disponibilità nel voler dare ascolto e nel voler creare un nuovo percorso di collaborazione attiva e fattiva con le parti sociali per poter garantire il mantenimento del posto di lavoro e trovare una soluzione per quei casi più gravi, tipo ex lavoratori Aser, dipendenti SA4 e problematica stipendi arretrati.Ha ricordato che ogni atto della nuova amministrazione provinciale sarà fatto in piena trasparenza e nel rispetto delle norme vigenti. Si è rimarcato come i commissari liquidatori dei consorzi di bacino invece di procedere nell’iter di liquidazione degli enti hanno continuato con una “gestione ordinaria” molto ad personam e poco nell’interesse dei diritti dei lavoratori consortili.

Questa organizzazione sindacale, promotrice di tante azioni di lotta e di innumerevoli iniziative di denuncia delle scelleratezze operate dalla passata amministrazione provinciale, dichiara la propria fiducia per l’inizio del nuovo corso promesso dal presidente canfora e l’apprezzamento per un stile comportamentale in netta rottura con quello precedente. Si resta, infine, in attesa che in tempi rapidi si cominci ad operare per risolvere le problematiche più gravi e stringenti, mantenendo alta l’attenzione e valutando nel merito tutti gli atti che si produrranno.”

Il Segretario Generale CGIL Salerno – Angelo De Angelis

Exit mobile version