Il Polo Scolastico ha un importo complessivo di 9.043.296,13 euro, l’intervento trova la sua completezza nella realizzazione della nuova strada, variante alla via Oberdan, destinata a diventare il viale urbano di accesso al centro. A breve, inoltre, come emerge dall’analisi delle opere in corso saranno conclusi i lavori in via S. Maria la Carità, via P. Vitiello e quelli del Centro Sociale di S. Pietro.
Il sindaco, Pasquale Aliberti in merito ai lavori di via S. Maria la Carità: “ Abbiamo superato i problemi legati ai sottoservizi e i ritardi determinati dal lento intervento degli altri Enti. I lavori di via S. Maria la Carità dovrebbero terminare prima delle festività natalizie dopo il completamento del manto stradale e della Pubblica Illuminazione”.
Il sindaco, Pasquale Aliberti in merito ai lavori di via P. Vitiello: “Nonostante i problemi che abbiamo avuto per accordarci con gli abitanti della zona riguardo alle proprietà private e alla loro disponibilità, superate le difficoltà iniziali, i lavori termineranno entro febbraio 2015”.
Il sindaco, Pasquale Aliberti in merito ai lavori del Centro Sociale di S. Pietro: “I lavori del centro sono quasi terminati, prima di Natale inaugureremo almeno il primo piano che sarà destinato agli anziani. Successivamente sarà trasferito lì anche il centro di via Bonaduce e lo sportello Comunale che oggi è a S. Pietro in fitto presso una proprietà privata”.
Saranno stipulati entro la giornata di oggi i contratti con le ditte appaltatrici dei lavori per la manutenzione delle strade I e II lotto che partiranno già dalla prossima settimana. Per fine dicembre andranno in appalto circa 15 opere pubbliche. “Il 2015 – dice il Primo Cittadino – sarà l’anno delle grandi opere. Cantieri aperti a Scafati sia in centro che nelle periferie”.