Pronti via ed il parziale di 2-7 delle ospiti anticipa subito quello che sarà una partita giocata sempre sotto ritmo da parte delle Lady che chiudono comunque i primi dieci minuti sopra di 3 (19-16). Ma nel periodo seguente le Stelle Marine trovano maggior fluidità in attacco e, approfittando delle brutte percentuali da tre delle battipagliesi, arrivano anche sul 21-28. Ma è proprio una tripla, quella di Nappo, a ridurre lo svantaggio prima degli ultimi due minuti del tempo privi di canestri (24-29 all’intervallo).
Ma di fatto non cambierà molto nella ripresa per la Techmania Battipaglia, nei secondi venti minuti Tagliamento e compagne mettono insieme solamente tredici punti. Tanto basta per spiegare l’andamento di un match che deve servire, e tanto, in vista del futuro: “Sono rammaricato per l’atteggiamento delle ragazze, un atteggiamento che non va bene e che non ci porta da nessuna parte”, chiaro il messaggio di coach Francesco Dragonetto a fine gara.
TECHMANIA BATTIPAGLIA-STELLE MARINE ROMA 37-60 (19-16, 24-29, 30-46)
Techmania: Nappo 3, Russo A. 2, Marchetti 6, Tagliamento 11, Di Donato, Russo F. 2, Diouf 5, Mirra 2, Cutrupi, Hernandez, Costa 6. Coach: Dragonetto
S. Marine: Smareglia 9, Martinoia 11, Battisti 2, Miele 14, Lombardo 4, Tufano 7, Rubinetti, Auzou 2, Perfetti 11. Coach: Martinoia.