‘Aree interne, buon utilizzo fondi Ue. Siamo i primi al Sud. Significa più servizi, più qualità. Cantieri e lavoro”. Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, aggiungendo il link sul Rapporto di istruttoria per le Aree interne da parte del Governo.
“Il primato della Campania tra le regioni del Centro Sud è l’ennesima conferma dell’attenzione che la Giunta Caldoro profonde per le aree interne della regione.” Così l’assessore al Commercio, Artigianato, Indirizzo e Coordinamento in materia di attività di ricerca ed estrazione di idrocarburi della Regione Campania
Vittorio Fucci commenta la pubblicazione sul sito
www.dps.governo.it del rapporto della Campania sulle Aree interne finalizzato all’inserimento di macroaree nella sperimentazione nazionale con fondi Fesr, Fse e Feasr.
“La strategia impostata dalla Giunta – aggiunge Fucci
– di coniugare i sistemi territoriali di sviluppo con i distretti sanitari ed i piani di zona risulta vincente. Concentriamo risorse sulle aree più periferiche e di confine al fine di assicurare un equilibrio complessivo del territorio regionale.”