“Due anni fa, a proposito di sicurezza, dicevo esattamente quello che ora si sta verificando nelle periferie delle grandi città. Il problema è che in Italia c’è un sistema che annulla il potere della legge: il potere della repressione non esiste più. So che questo è un termine che fa paura, ma chiunque abbia funzioni di governo sa che a un certo punto bisogna fare i conti con questo problema”. Lo ha detto il sindaco De Luca a LIRATV nel consueto appuntamento del venerdì.
“Dobbiamo domandarci – dice De Luca – se vogliamo avere un paese civile, nel quale le nostre famiglie possono vivere in santa pace, o se vogliamo entrare in un contesto di paura: io sono per difendere i nostri territori, senza farmi impressionare dal colore della pelle o dalla nazionalità. Queste cose sono del tutte indifferenti: a noi interessa combattere i comportamenti scorretti, quale che sia la provenienza geografica di chi li commette. Chi delinque deve essere buttato fuori dalla città. A volte purtroppo non è possibile, perché ci vorrebbero centinaia di uomini delle forze dell’ordine; ma almeno cerchiamo di fare un lavoro per scoraggiare i delinquenti e per rendere la situazione quantomeno tollerabile”.
quindi lui con molteplici processi dovrebbe essere il primo……
spesso non sono in sintonia con De Luca ma sulla sicurezza ha pienamente ragione: le troppe garanzie che esistono per i delinquenti stanno uccidendo la nostra sicurezza (patteggiamenti, riti abbreviati liberazioni anticipati e compagnia cantando) e c’è qualcuno che su questa situazione ci marcia a favore suo.
Il Sindaco capisce che la sicurezza a Salerno è un patrimonio che non si può perdere.
AVANTI COSi’ SINDACO!!!!!
Hanno risposto “scarpa” e un DEFICIENTE!
rosario&weswon evidentemente due “ILLEGALI”
Ma davanti ad uno specchio proprio no…? Se ti dovesse capitare, mi raccomando, fai Fuoco!!!