E’ partita l’avventura dell’A.S.D. Fisciano nel Campionato Dilettantistico di seconda categoria. La compagine che rappresenta il Comune di Fisciano a livello provinciale vede il coinvolgimento dell’assessore al bilancio, Franco Gioia, che col supporto tecnico del presidente Pietro Sabbarese e del mister Gerardo Montefusco, ha come obiettivo primario quello dell’aggregazione tra i giovani locali per creare una valida alternativa nei momenti di svago.
Nonostante le difficoltà economiche e di gestione nel mettere in piedi e nel portare avanti un simile progetto, i dirigenti dell’A.S.D. Fisciano hanno deciso di imbattersi in questa realtà del calcio dilettantistico per offrire anche una vetrina da sfruttare per qualche giovane talentuoso, nella speranza di ricevere attenzioni degli osservatori che ogni domenica si recano sui campi provinciali alla scoperta di potenziali campioni.
“La nostra – ha spiegato Sabbarese – è una squadra formata per la maggior parte da giovani di età compresa tra 17 e 25 anni con qualche eccezione legata alla presenza di atleti di età superiore ai 30 che mettono a disposizione la propria esperienza al servizio della squadra. Il nostro obiettivo primario è quello di divertirci; il secondo è quello di provare a centrare i play-off al fine di creare maggiori stimoli per coloro che spendono il loro tempo ad allenarsi e a scendere in campo”.
“Mi preme ringraziare soprattutto l’assessore Gioia – continua Sabbarese – promotore di questo valido progetto di sport e di aggregazione sociale. Infatti, appena mi è stato proposto di fare da supporto ho subito accettato. Ci auguriamo di diventare protagonisti nel corso della stagione agonistica e di recitare il ruolo di sorpresa del campionato”.
“Abbiamo un gruppo straordinario – dichiara mister Montefusco – ci sono tutti gli ingredienti adatti per fare un bel cammino in campionato. L’A.S.D. Fisciano ha portato una ventata di freschezza con la presenza di un consistente numero di giovani. In questo particolare momento di crisi che sta vivendo tutto il mondo calcistico è importante creare un’aspettativa per i giovani che intendono praticare uno sport come momento di svago e soprattutto come momento formativo”.
L’A.S.D. Fisciano giocherà le gare interne di campionato presso lo Stadio Vittoria, situato alla frazione Penta di Fisciano.