Caldoro non ha citato il sindaco De Luca, che ha deciso di candidarsi alla primarie del Pd per la presidenza della Regione, ma è evidente che si riferisse a lui quando ha citato lo slogan “cambiare tutto”. Poi ha punzecchiato De Luca sostenendo che «Salerno è una città molto bella e dinamica, che ha avuto un grande sindaco, Vincenzo Giordano, e tutti gli altri hanno seguito la sua scia».
Poi ha aggiunto “Con Enzo (De Luca ndr) ci conosciamo da anni. Una cosa sono gli incontri riservati e istituzionali, durante i quali c’è reciproco riconoscimento delle cose fatte, altro è quello che leggo sui giornali locali. Sinceramente non riesco a capire quale dei due De Luca sia quello vero”. Così il presidente della Regione Campania ha risposto a una domanda nell’intervista pubblica al direttore di Panorama Giorgio Mulè.
L’incontro si è svolto presso il Salone degli stemmi della Curia arcivescovile di Salerno nell’ambito della kermesse del periodico mondadoriano “Panorama d’Italia”. Ripercorrendo la carriera politica di De Luca, nata nel vecchio Pci, Caldoro ha affermato che proprio per questa fromazione politica “non è un irregolare”. “Semmai – ha precisato rispondendo alla domanda del direttore di Panorma – è un politico molto regolare che ha problemi all’interno del suo partito”.