Domenica da tutto esaurito o quasi in città grazie a Luci d’Artista. Il piano mobilità ha retto solo in parte con il centro cittadino che è stato preso d’assalto da migliaia di persone. Traffico intenso anche sul raccordo Salerno- Avellino in direzione Salerno con lunghe code all’ingresso di Fratte. Tanti i visitatori provenienti dalla provincia ma anche da altre parti della regione e al di fuori della Campania.
A facilitare l’afflusso di persone la serata con temperature miti. Affari d’oro per bar e ristoranti con molti locali del centro che hanno registrato il pienone già ad ora di pranzo per poi bissare per cena.
Da segnalate la presenza di numerosi bus turistici verso il centro e rimasti intrappolati nel traffico. Il tutto è andato ad aggravare la già delicata gestione della circolazione cittadina.
non ci sarebbe nulla in contrario contro questa iniziativa,che non è altro che uno sperpero di denaro,se fosse organizzata in maniera cristiana con smistamento traffico,punti di informazione e vigili urbani al lavoro.si parla di turismo,bhè se i napoletani che vengono dall’hinterland o i cafuncielli di paese con autoradio a palla nelle macchine è turismo,non aggiungo altro,vi siete risposti da soli,quindi per salerno è questo il turismo?resta il fatto che chiunque sia a venire è praticamente allo sbando,salerno diventa un imbuto e rimaniamo tutti bloccati e fermi,lo smog aumenta,il casino pure….il turista TURISTA quando il semaforo pedonale è rosso si ferma,il turista TURISTA compra qualche articolo che ricordi salerno,non la pizzetta o il panino lasciando in giro carte e contenitori di carta o lattine in mezzo alla strada.io credo che se non si cambia la mentalità di questi signori che si sentono “salernitani” qui ci sarà sempre la spazzatura della gente,ma riuscire a convincere dei muli o dei caproni è impossibile,come dice gianfranco marziano in una sua canzone,a lavare la capa al ciuccio si perde l’acqua e u sapon.poi come chi ha scritto sopra…se vi sentite europei per 4 lampadine…bhè allora siamo veramente alla frutta…livello europeo parliamo di parigi,londra copenhaghen,praga,amsterdam,barcellona,berlino,dublino,bucarest senza aggiungere quelle italiane mondiali,come firenze roma venezia,e voi con 4 lampadine siete convinti che salerno sia al loro pari?allora o avete viaggiato poco o non avete mai viaggiato in giro x l’europa oppure non è colpa vostra se siete così tarati e corti di cervello