Site icon Salernonotizie.it

Castellabate, bando per 6 volontari di servizio civile iscritti a “Garanzia Giovani”

Stampa
Pubblicato il bando per la selezione di 6 volontari da impiegare nel servizio civile nell’ambito del progetto di tutela ambientale “Tuteliamo la nostra terra”, presentato dal Comune di Castellabate. Rientra nel più vasto bando emanato dal Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale per la selezione di 2.005 volontari da impiegare nella Regione Campania per l’attuazione del programma europeo “Garanzia Giovani”. La domanda di partecipazione deve pervenire al Comune entro le ore 14 del prossimo 15 dicembre. Possono partecipare alla selezione i giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto 18 anni e non superato i 28 anni.

I partecipanti devono essere registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani (Garanzia Giovani) in data antecedente a quella di presentazione dell’istanza, essere regolarmente residenti in Italia, essere disoccupati o inoccupati, non essere inseriti in un percorso di istruzione e di formazione (non essere iscritti né alla scuola secondaria superiore né all’Università né ad alcun corso di formazione). La domanda può essere spedita con raccomandata A/R (non fa fede il timbro di spedizione), a mezzo pec all’indirizzo comune.castellabate@pec.it, o pervenire a mano al Protocollo dell’Ente.  Le selezioni prevedono un colloquio e un test a scelta multipla di cultura generale e inerenti nozioni di servizio civile.

Il bando che riguarda il Comune di Castellabate è pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, il bando complessivo che interessa la Regione Campania è consultabile invece su http://www.serviziocivile.gov.it/media/525167/Bando-Garanzia-Giovani-Regione-Campania.pdf.

Exit mobile version