Site icon Salernonotizie.it

Contraffazione, abusivismo e accattonaggio Comune, Associazioni e Forze dell’Ordine fanno fronte comune

Stampa
Il Comune di Salerno rappresentato dall’Assessore Franco Picarone e associazioni del commercio e del turismo hanno sottoscritto un verbale sulla tematica della contraffazione e dell’abusivismo. L’accordo è stato trasmesso anche Prefetto che, ha rappresentato, sia pure in via informale, la disponibilità a costituire, sulla tematica specifica, un tavolo periodico di monitoraggio e di predisposizione delle misure di intervento appena trascorso il periodo di luci d’artista. Misure straordinarie, invece, per il periodo delle “luci d’artista”.

Infatti in data 4 novembre, nel Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza, il Prefetto ha assunto l’impegno,  su forte sollecitazione del Sindaco di Salerno, per tale periodo,  di un controllo di legalità straordinario, con un contingente interforze (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, con l’ausilio della Polizia Municipale di Salerno e della Polizia Provinciale) per presidiare il capoluogo e i principali luoghi di afflusso di pubblico.

Il tutto allo scopo di prevenire e contrastare le più evidenti criticità e fenomenologie delittuose legate ai reati predatori, allo spaccio di sostanze stupefacenti nella “movida”, alla contraffazione ed abusivismo commerciale, a tutela della sicurezza pubblica e della vivibilità della città. Il medesimo contingente già sta dando ottimi risultati nei primi due fine settimana trascorsi.

Le associazioni di categoria hanno manifestato l’intenzione di indire, nei prossimi giorni, una conferenza stampa sul tema.

L’Assessore Picarone rimarca il forte impegno dell’ Amministrazione Comunale e del Sindaco  per la tutela della legalità sui fenomeni di abusivismo e contraffazione e più in generale per la difesa della pacifica convivenza, ringraziando il Prefetto per la tempestiva attenzione riservata alle problematiche rappresentate, che sta già dando i primi frutti, e per la disponibilità a lavorare congiuntamente sul tema tra tutte le istituzioni competenti e le associazioni di categoria.

 

Exit mobile version