“Stiamo per affrontare una grande sfida. Crediamo di avere le carte in regola e, almeno per quanto mi riguarda, so di parlare il linguaggio dei fatti e non delle parole: sono portatore di un’esperienza amministrativa sotto gli occhi della gente. Se affrontiamo i problemi della Regione Campania con questo stesso spirito, con questo senso di concretezza e di libertà, credo che potremmo fare grandi cose.
Rispetto a cinque anni fa ho più capelli bianchi, sono più stanco ma anche più arrabbiato perché abbiamo buttato cinque anni inutilmente. Per chi, come me, ha una passione per il lavoro di trasformazione urbana, vedere come stanno andando le cose fa stare male. Rispetto a cinque anni fa è cambiata la situazione politica generale: prima avevamo un centrosinistra che veniva da un’esperienza pesante, oggi la situazione politica generale è quasi capovolta con un Pd che ha la responsabilità di guidare l’Italia e un centrodestra quasi spappolato.
Abbiamo di sicuro una cosa: cinque anni di questa giunta che non è riuscita a fare niente di importante per la Campania: vi sfido a trovare qualcosa fatta da questi signori e che oggi rappresenti un’eccellenza per il nostro territorio.”
Lo ha scritto il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca sulla sua pagina Facebook.
E soprattutto la possibilità di sperare che la gente della provincia di Napoli si sia resa conto di quello che ha combinato Caldoro. Rispetto a 5 anni, in cui si voleva il naturale alternarsi politico da centrosinistra a centrodestra dopo un decennio, magari visti i risultati poco concreti di Caldoro, si rivuole un ulteriore cambiamento.
Voi che tutto sapete….cosa avrebbe combinato Caldoro??? Decennio???di quale decennio stai parlando??? Sii più chiaro che non ti si capisce…Cosa vuoi che vada De Luca e, come sta affossando il Comune di Salerno, affossi la Regione Campania??? Non credo proprio che i napoletani siano tanto stupidi come alcuni salernitani che hanno l’anello al naso….