«Non l’ho vista». Sono le parole dell’autista del bus della linea Sita che con il mezzo, lunedì ha travolto ed ucciso Francesca Bilotti. Lo sfogo dell’autista
viene riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Un uomosconvolto dal dolore il 62enne che non si da pace per quanto accaduto nel terminal bus dell’Ateneo di Fisciano teatro della Tragedia. «Quando il pullman è sobbalzato ho capito che era successo qualcosa» sono altre parti di un racconto indiretto che il Mattino pubblica oggi. Nelle imagini di video sorveglianza al terminal bus gli ultimi istanti di vita di Francesca e le immagini choc della tragesia. Le immagini sono all’esame dei pm.
La Procura punta su tempi stretti per la chiusura delle indagini. Sia l’autista che Francesca non si sarebbero accorti di niente. Nel video si nota Francesca ed il bus Sita in posizione arretrata rispetto alla posizione della ragazza (circa tre metri). Il bus sterza sulla destra e si avvicina sempre di più a Francesca lo fa senza accelerare perchè è in manovra. Poi arriva il contatto con la ragazza che avverte solo il rumore del bus senza vederlo. La giovane finisce a terra mentre prosegue la manovra dell’autista che finisce con il bus sul corpo della giovane schiacciandola. Tutto in pochi secondi come racconta Il Mattino nella ricostruzione del video.
Commenta