A tal proposito dalla direzione regionale dei Democratici trapela la volontà di non far slittare l’appuntamento di sabato (di mattina o pomeriggio non è ancora chiaro) messo in discussione dalle contemporanee votazioni previste nel weekend alla Camera sulla legge di stabilità.
“Chiedo ufficialmente un confronto tra i candidati alle primarie del Partito democratico. La gente ha il diritto di sapere quali sono le nostre proposte per la Regione, il programma che abbiamo intenzione di proporre e la scelta delle alleanze. E’giusto che gli elettori ci conoscano meglio e un confronto pubblico tra noi è l’occasione migliore per farlo”. Angelica Saggese, senatrice del Partito democratico e candidata alle primarie per le prossime elezioni regionali, dopo l’ufficializzazione della sua partecipazione alla competizione elettorale interna, rilancia e chiede di potersi confrontare pubblicamente con Andrea Cozzolino e Enzo De Luca.
“Il primo confronto – aggiunge Angelica Saggese – deve avvenire dopo aver stabilito tutti e tre insieme, magari a pranzo come ho già chiesto da qualche giorno, un codice di condotta che consenta di evitare risse al nostro interno e vincoli tutti noi alla sobrietà. No a spese folli, no a centinaia di gazebo, no a migliaia di mega-manifesti e no a comitati elettorali da milionari che offenderebbero il disagio che la gente campana vive quotidianamente. Quando la politica – conclude Saggese – devia dal senso comune arriva l’astensionismo di massa. Le primarie ci aiuteranno a vincere se saranno in tanti a partecipare e non i soliti ‘pochi noti’ a manovrare nei seggi, nei verbali e nelle commissioni elettorali. Fino a lunedì scorso tutto ciò era garantito dal Pd, d’ora in poi siamo noi a rappresentare il Pd ed abbiamo il dovere di essere i primi garanti presso la gente che vuole capire quale Regione vogliamo costruire anche da come faremo questa campagna elettorale”.
Fonte ANSA