Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha annunciato oggi a palazzo Santa Lucia, nel corso di una conferenza stampa, la riduzione dei ticket sanitari nella farmaceutica, l’assistenza specialistica ambulatoriale e le prestazioni termali, i codici bianchi di pronto soccorso. “Abbiamo risanato i conti – spiega il governatore – a beneficio dei cittadini: saranno 250mila i campani che avranno un effetto diretto con l’esenzione totale dai ticket, a cui si aggiungerà un altro milione di contribuenti per la rimodulazione. Questo è un segnale di buon governo. La riduzione/esenzione dei ticket sanitari a partire al più tardi dal primo gennaio prossimo è stata possibile perché abbiamo messo i conti in ordine, ogni euro che abbiamo risparmiato non resta nelle casse del palazzo ma viene usato per il bene dei cittadini, delle fasce deboli. Andiamo avanti decisi e determinati, con forza.
Non abbiamo bisogno di trovare le coperture economiche, le abbiamo già, è una misura indipendente dal dibattito attuale con il governo nazionale sugli eventuali tagli prospettati. Il Governo ha varato la misura degli 80 euro, ben venga, ma intanto copre una platea inferiore rispetto alla nostra. In più loro devono trovare le coperture, noi invece le abbiamo già. Per decenni – sostiene Caldoro – la sanità è stata gestita come contenitore elettorale solo per fare voti e non nell’interesse dei cittadini. Una cosa gravissima, noi abbiamo messo ordine, non abbiamo interessi di carattere elettoralistico, ma solo dare ai cittadini ciò che spetta loro. In futuro, non dovendo più coprire il disavanzo in Campania si libereranno risorse per ulteriori investimenti in sanità. E’ una misura coerente con quanto abbiamo fatto finora – conclude – ed è la risposta a tutti quelli che evidenziavano della sanità solo gli aspetti critici”.
Caldoro ha poi twittato un post nel quale ha affermato – dopo una bella iniziativa con i giovani di Forza Italia come “In Campania abbiamo ridotto ticket e non aumentato le tasse. #BastaTasseSullaCasa”.
Sulle prossime elezioni regionali ha aggiunto: “La mia candidatura? Non ci sono autocandidature. Bisogna lanciare il grande tema dello scioglimento delle regioni, bisogna superare questo assetto e diminuire i litigi. I cittadini sono interessati ai temi veri. Vedo troppi candidati, tutte candidature che hanno piena legittimità, ma poche idee”.
guarda un pò, prima delle elezioni…..
La campagna elettorale si avvicina!!grazie Stefano!
piuttosto che ridurre i ticket in previsioni delle elezioni direi che doveva pensarci nel corso di questi 4-5 anni in cui è stato Presidente a fare gli interessi della povera gente, me compreso, ci ha spennati vivi con quello che abbiamo pagato!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo dimostra che siete solo bastardi!! Finora ci avete tartassati..ora per miracolo si abbassano i ticket sulla sanità. Tutto è solo per le vostre poltrone. Mi fate schifo.
E’ mai possibile che a Salerno quando si va in uno studio medico c’è la doppia tariffa, con o senza ricevuta fiscale. La Guardia di Finanza fa finta di non sapere, fanno finta di vivere sulla Luna: Che paese!
Iniziano e belli annunci, siete solo bastardi
che faccia di bronzo e che ipocrita
inizia la campagna elettorale e via con le promesse populiste berlusconiane che poi non verranno mantenute