al centro di Pagani non é ammissibile, non é accettabile né concepibile. Ma non c’è solo Pagani, c’è l’intero territorio a chiedere con forza la presenza dello Stato.
Infatti, ho invitato i Sindaci del comprensorio domani alle 11.30 presso Palazzo San Carlo.
Subito dopo, alle ore 12.15 partirà da Piazza Bernardo D’Arezzo un corteo silenzioso per dire no ad ogni forma di illegalità. Il corteo attraverserà, insieme ai Sindaci, corso E. Padovano fino a raggiungere Piazza Sant’Alfonso.
Le Istituzioni e i cittadini, uniti perché Pagani deve essere una città sicura.”
Lo scrive in una nota il Sindaco di Pagani Salvatore Bottone in relazione all’assalto del portavalori avvenuto ieri nel centro della città dove nel conflitto a fuoco sono rimaste coinvolte persone innocenti.
Ieri, incapaci di intitolare la Piazza principale del paese al mai troppo rimpianto Avv. Torre, (sublime) esempio di onestà e sacrificio civile….capaci però di portare le serenate sotto alle finestre degli arrestati ai domiciliari….capaci però di scrivere leggi e leggine per gli azzeccagarbugli dei loro sodali….capaci di portare in giro con fierezza la loro faccia di bronzo….e oggi, invocano lo Stato … lo stesso Stato che mortificano e offendono tutti i santi giorni della loro miserabile esistenza….adesso, lo invocano!
Non è la prima volta che accadono fatti del genere davanti all’Ufficio Postale del centro di Pagani.
Eppure, anche dopo la morte di un giovane Tenente dei Carabinieri, non è stata installata nemmeno una telecamera ad ampio raggio delle Forze di Polizia.
Cosa aspettano a metterne almeno un paio a Corso Ettore Padovano???
Quando sarà rafforzato, in modo permanente, il controllo e la prevenzione ???