Lo comunica il Sindaco, Giovanni Romano e l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
“Si tratta” – ha detto il primo cittadino –“di un volume destinato alle scuole, sia al corpo insegnante che agli alunni. Ai primi sono rivolti i contenuti inerenti i temi della sostenibilità, dell’ organizzazione dell’ambiente, della gestione dei rifiuti, dell’acqua quale preziosa risorsa; ai bambini, invece, sono diretti i giochi e le fiabe cosiddette “green”.
“Con orgoglio” – prosegue Romano – “non possiamo far menzione del fatto che il nostro Comune è stato citato nella pubblicazione del professor De Feo, riguardo al progetto “nonni compostatori”, sviluppato con l’Università degli Studi di Salerno nell’ambito delle attività di tirocinio del Corso di laurea in Valutazione e controllo ambientale. I nonni che hanno insegnato ai ragazzi le tecniche di realizzazione del compost”.
“Il libro” – ha aggiunto Romano –“si presenta in maniera animata e coinvolgente ed è il risultato di dieci anni di sperimentazione nelle scuole; il prof. De Feo, docente del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno, è riuscito a semplificare concetti complessi relativi alla sua attività di ricerca universitaria presso il Corso di laurea in Scienze Ambientali, raggiungendo l’obiettivo di una comunicazione fluida e incisiva”.
“Il lavoro del prof. Deo” –ha concluso il Sindaco –“ aggiunge un tassello significativo all’azione programmatica dell’Amministrazione Comunale che persegue, attraverso molteplici iniziative, la promozione di comportamenti e stili di vita ecocompatibili, partendo proprio dall’istituzione scolastica e dalla sollecitazione rivolta ai giovanissimi”.
Il libro sarà pure bello, quello che non capisco sono la dichiarazioni di un uomo che sta distruggendo il nostro territorio e non se ne accorto, vuol dire che siamo messi male.
l’unico distruttivo sei tu!!!vai a ………
fortuna che ci sei tu onniscente e sapientone……L’umanità non se ne è ancora reso conto della tua incommensurabile scienza!
Al posto di sputare sentenze perchè non fai un passo che tutti aspettiamo VATTENE
Sono commenti bellissimi ne sono contento
Sul fatto che questa amministrazione stia distruggendo il nostro territorio, io la penso come “il cittadino”…. aggiungo che si distrugge territorio per non creare posti di lavoro ma per creare altri debiti. Fra poco a san severino potranno viverci solo dipendenti statali e parata tali. …forse qualche pensionato.
DeVo dire anche che trovo fastidioso la falsità con cui il nostro sindaco fa passare la sua amministrazione come una che persegue e incentiva comportamenti virtuosi e rispettosi dell’ambiente. …..signori del dipartimento di ingegneria di Salerno, ingegneri a libro paga del comune di mercato san severino …. avete letto il PUC (PIANO urbanistico comunale)? Vi sembra rispettoso dell’ambiente? E voi del dipartimento ingegneria che avete curato anche il piano energetico ambientale comunale….. vi sembra un documento idoneo? Cari ingegneri che avete vinto il concorso al comune di mercato san severino……. non vi sembra di esagerare in questa falsa? Ingegneri Stipendiati dello stato….non siete voi il Now how da promuovere e tutelare come l’ambiente.