La Nuova Santa Rosa Delta Basket Salerno espugna il parquet di Casavatore e prosegue il suo cammino di leader solitaria in classifica generale. I bluarancio si impongono 64 – 50 al termine di una partita molto dura sotto il profilo agonistico in cui la squadra di casa ha più volte provato ad allungare. Il Delta, però, ha sempre reagito anche grazie alla profondità della sua panchina che alla lunga ha fatto la differenza. In avvio coach Cacavo schiera Antonucci, Iannicelli, Senatore, Sammartino e Di Somma, ma Casavatore parte subito forte (7-0). La squadra bluarancio ci mette un po’ a carburare, ma alla prima sirena è in scia dei locali che chiudono in vantaggio 16 – 14. Copione simile anche nel secondo quarto con la squadra di casa che alza il ritmo e la Nuova Santa Rosa che, anche grazie a buone percentuali dall’arco, non si fa staccare.
All’intervallo il punteggio vede i locali avanti 33 – 31. Dopo l’intervallo, ancora una volta Casavatore ha una partenza sprint che costringe i salernitani a rimboccarsi le maniche per non perdere troppo terreno. Capaccio e Dozic guidano la rimonta ed alla terza sirena il Delta conduce 47 – 41. Nell’ultimo periodo i salernitani controllano senza più concedere ai padroni di casa l’opportunità di rientrare. Finisce 64 – 50 per la Nuova Santa Rosa che resta capolista solitaria e si prepara a sfidare nel prossimo turno di campionato Benevento. La gara si giocherà sabato 6 dicembre alle 21.10.
Casavatore – Nuova Santa Rosa 50 – 64 (16-14, 33-31, 41-47)
Delta: Antonucci 12, D’Argenio 3, Dragoni 5, Sammartino 6, Capaccio 13, Iannicelli 4, Senatore 2, Di Somma 2, Mbaye, Dozic 17, Vitale n.e. Coach: Caccavo