Il parrucchiere Franco Pisanzio, con i collaboratori Francesco Pisanzio e Federico Della Porta ha curato le acconciature di un affascinante drago, la cui cresta è stata realizzata intrecciando un metro e mezzo di capelli sullo splendido e scintillate abito nato dalle mani della stilista Virginia Saulle. Al lavoro, invece sul viso della geisha e della “draghessa” Ornella Avitaia e Angela Pagano, la recente vincitrice del titolo mondiale a Paestum di Make up. Ma non è l’unica campionessa presente, oggi, all’anteprima di Bellezza d’Artista. Sotto i vestiti di “Cenerentola Strong”, l’opera creata dal team di Patrick Santaniello, battono, infatti, muscoli di Miss Fitness Universo, la salernitana Marianna Masillo. Con questa immagine, Patrick e le sue collaboratrici Ilaria, Katia e Lucia, hanno voluto anche promuovere l’idea di una Cenerentola forte, strong, e bella grazie anche al trucco di Max Corrado, che può sconfiggere la malvagità delle sorellastre senza attendere il principe azzurro.
E’ grazie, invece, all’abile regia di Resi Alfinito dell’omonimo centro estetico di Salerno e della parrucchiera Raffaela Apicella che, invece, il brutto anatroccolo si trasformerà in un elegante “Cigno”, avvolto dalle candide piume del pellicciotto appositamente realizzato da Salvatore Carlino e completato con la parure dell’orafo Gaetano Cavallo. L’abito è stato realizzato dalla giovane stilista battipagliese Valentina Biancullo che ha vestito anche l’”Aurora Boreale”, proposta da Gianna Chiarello di Marina Acconciature ed Anna Mari del Centro Estetico Naraya che ha effettuato il trucco. Alla prima tappa ha presenziato anche l’assessore alla mobilità, Luca Cascone alle prese con il traffico di visitatori e contento di vedere così piena di bellezza la metropolitana.
“L’idea della Cna è di completare il percorso anche con una mostra di foto realizzate dai nostri artigiani del click – ha ricordato il presidente dell’associazione, Sergio Casola- che potrebbe essere ospitata in tutte le stazioni della metro”. A completare, però, il percorso di oggi anche una trasferta. Il parrucchiere Tony Sorrentino mostrerà la sua opera ispirata al Giardino Incantato e realizzata con la collaborazione di Valentina Magliano,Carmela Memoli, Alessia Landucci, Emilia Esposito all’hairstylist e della fiorista Loredana Avella , a Cava dei Tirreni, dove oggi si conclude il Festival dell’Artigianato. Altra trasferta poi è in programma lunedì 1 dicembre, ma per un altro motivo La struttura Cna è presso il Comune di Sapri, per parlare di Maestro artigiano e Botteghe scuola.