Site icon Salernonotizie.it

Comuni: Salerno; Amatruda,inutile sceriffata per caldarroste

Stampa
”Ho letto dell’ennesima sceriffata contro un venditore di caldarroste e pop corn. E’ vero che bisogna combattere l’illegalità ma la crociata contro la povera gente e’ un’altra cosa. Detesto la sinistra che si esalta per queste cose. Porto nel cuore la sinistra della comprensione, che difende i più deboli. Ma sono un sognatore”.

Lo sostiene su Fb Gaetano Amatruda, portavoce del presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, riferendosi all’intervento del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, contro i venditori di caldarroste. ”Immagino i sacrifici di un signore che e’ costretto a guadagnare quello che può per sbarcare il lunario. Ci sono modi e modi ed io proverei imbarazzo ad esercitare violenza contro un lavoratore così.

Il problema e’ più generale è complicato. Ci sono aree di disagio verso le quali deve essere diverso l’approccio perché il rischio è quello di consegnarle al mondo del malaffare. Fa cose buone questo sceriffo ma quando esagera, quando rinuncia al ragionamento, quando cerca una telecamera ad ogni costo, e’ – dice Amatruda – il caso che qualcuno lo inviti a riflettere. Complicato, lo so”.

”Sopratutto sarebbe opportuno ricordagli, poi, che a pochi metri dalla sua ‘sparata’, sul lungomare, ha consentito una disordinata sfilata di bancarelle che fa concorrenza a tanti commercianti salernitani. Non serve e non paga la demagogia, preferisco la serietà”, conclude Amatruda. 

Exit mobile version