Lo sostiene su Fb Gaetano Amatruda, portavoce del presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, riferendosi all’intervento del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, contro i venditori di caldarroste. ”Immagino i sacrifici di un signore che e’ costretto a guadagnare quello che può per sbarcare il lunario. Ci sono modi e modi ed io proverei imbarazzo ad esercitare violenza contro un lavoratore così.
Il problema e’ più generale è complicato. Ci sono aree di disagio verso le quali deve essere diverso l’approccio perché il rischio è quello di consegnarle al mondo del malaffare. Fa cose buone questo sceriffo ma quando esagera, quando rinuncia al ragionamento, quando cerca una telecamera ad ogni costo, e’ – dice Amatruda – il caso che qualcuno lo inviti a riflettere. Complicato, lo so”.
”Sopratutto sarebbe opportuno ricordagli, poi, che a pochi metri dalla sua ‘sparata’, sul lungomare, ha consentito una disordinata sfilata di bancarelle che fa concorrenza a tanti commercianti salernitani. Non serve e non paga la demagogia, preferisco la serietà”, conclude Amatruda.