“Sono felice di presentare alla cittadinanza la IV edizione di Spettri al Castello – ha dichiarato il Sindaco Mauri – Si tratta di un evento che ci ha regalato grandi soddisfazioni per lo spessore culturale e artistico e per il boom di visitatori. Per questa IV edizione abbiamo previsto tante novità, come la piacevole e proficua collaborazione con il Comune di Lettere e la presenza di ospiti d’eccezione. Sarà una tre giorni intensa in cui Angri e il Castello Doria faranno un salto nel passato attraverso rievocazioni dell’epoca medioevale. Invito tutta la cittadinanza a partecipare perché si tratta di una manifestazione di grande rilevanza storica, dove non mancheranno spensieratezza e divertimento grazie ad un programma ricco e variegato”.
“Tante novità quest’anno per Spettri al Castello – ha dichiarato l’Assessore Russo – Abbiamo coinvolto i ragazzi delle scuole medie della città che si esibiranno in rappresentazioni teatrali all’interno del Castello Doria e abbiamo previsto la partecipazione del Comune di Lettere, dove si terrà la prima edizione di Spettri al Castello nelle date del 13 e 14 dicembre 2014. Venerdì 5 dicembre alle ore 19:00, in occasione dell’apertura della manifestazione, assisteremo all’accensione delle luci natalizie con la partecipazione dell’attore Sergio Solli e all’esibizione dei ‘Ditelo Voi’. Sabato 6 dicembre alle ore 20:00, Lino D’Angiò si esibirà in ‘Piazza D’Angiò’; Domenica 7 dicembre alle ore 20:00, sarà la volta di ‘Ensamble Musincanto’, la Vocale strumentale del Teatro San Carlo, con la direzione di Giancarlo Amorelli. Le visite guidate al Castello si svolgeranno dal 5 al 7 dicembre, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, e dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
L’ultimo appuntamento è quello del 20 dicembre alle ore 20:00 con lo spettacolo teatrale ‘L’Incoronata’ a cura di Tavole da Palcoscenico Academy e lo spettacolo comico di Ciro Giustiniani. Per l’occasione i ristoratori della città proporranno speciali menù medioevali, mentre i negozi convenzionati all’evento offriranno sconti e promozioni. In caso di pioggia, alcuni spettacoli si terranno nella nuova palestra del 1° Circolo didattico. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato all’evento come il Direttore Gianluigi Esposito, il Prof. Vitolo, il Comune di Lettere, le associazioni teatrali, i borghi, gli arcieri e i cavalieri e invito la cittadinanza a partecipare a tutti gli appuntamenti offerti. Ci aspettiamo ancora una volta un pubblico numerosissimo!”.
Commenta