Site icon Salernonotizie.it

La Salernitana pensa ad Aronica per puntellare la difesa, lo rivela Il Mattino

Stampa
Salvatore Aronica, difensore classe 1978 di proprietà del Palermo, potrebbe vestire da gennaio la casacca granata. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. “Prima devo formalizzare la rescissione con il Palermo, poi posso discutere del mio futuro. Con Fabiani c’è un grandissimo rapporto dai tempi del Messina, ci siamo dati un appuntamento di massima a Roma, ma soltanto dopo che risolvo il mio legame con il club rosanero – ha dichiarato Aronica ad Eugenio Marotta de Il Mattino –.

I soldi sono l’ultimo dei problemi visto il rapporto con Fabiani. Conosco la piazza, la città e verrei in granata principalmente per il pubblico. Mi sono sentito spesso con campioni come Di Vaio ed Artistico che hanno fatto grandi cose con la maglia granata e mi hanno detto grandi cose della Salernitana”.

Ora occorre trovare l’accordo per la rescissione coi rosanero con cui guadagna – scrive sempre Il Mattino – circa 1,2 milioni di Euro per due anni per poi sottoscriverne uno col club di via Allende che scada nel 2015 con un’opzione per l’anno successivo in caso di promozione in cadetteria. “Nella mia carriera ho giocato in tanti modi – precisa Aronica – È chiaro che con la difesa a tre di Mazzarri mi sono sempre trovato molto bene.

A Reggio Calabria ho giocato in quel modo proprio con Lanzaro e con Lucarelli, oggi al Parma. Ci salvammo in A nonostante gli 11 punti di penalizzazione. Nella vecchia serie C ho giocato per due anni a Crotone, vincendo pure il campionato con Cuccureddu allenatore. Non gioco da tempo? In questo periodo mi sono sempre allenato”.

Exit mobile version