A darne comunicazione al presidente del sodalizio metelliano, il presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò.
“Sono grato al Presidente Malagò –afferma il presidente Accarino-, al CONI e alla FIT per avermi individuato tra i destinatari di un riconoscimento così prestigioso. Pur esprimendo la soddisfazione personale e l’orgoglio per l’onorificenza, sento di dover condividere questo momento con tanti amici, sportivi, tecnici, dirigenti, atleti e praticanti, che hanno speso la loro passione e il loro tempo nel culto dello sport dilettantistico, settimana dopo settimana, mese dopo mese, anno dopo anno, senza megafono e senza visibilità, spinti dall’amore per lo sport e da obiettivi educativi e sociali.
Un particolare riconoscimento va ai Presidenti che hanno segnato la strada. Sono fiducioso che la Stella al merito sia occasione di entusiasmo contagioso nel Social Tennis Club di Cava dei Tirreni, che sta soffrendo un vistoso calo associativo, ma non sportivo, al quale stiamo ponendo rimedio con un ricambio generazionale che privilegia l’obiettivo “tennis praticato” e altre attività sportive. Un sentito ringraziamento va inoltre all’amico) Nello Talento con il quale, da cinquant’anni, condivido amicizia e passione sportiva.”
La cerimonia si svolgerà alla presenza del Presidente CONI Campania, Dott. Cosimo Sibilia e del Delegato CONI Salerno Prof.ssa Domenica Luca.
Commenta