Un’escursionista straniero è stata recuperato pochi minuti fa in seguito ad un incidente occorsole nella riserva naturale di Valle delle Ferriere, sulle alture della frazione di Pogerola di Amalfi.
L’uomo, australiano di 63 anni, e’ finito in uno dei burroni sottostanti un sentiero, precipitando per circa 30 metri e perdendo conoscenza. L’episodio è avvenuto intorno alle 14 con l’allarme che è stato lanciato dalla guida che era col gruppo di cui faceva parte il malcapitato.
Sul posto sono giunti tre elicotteri, uno della Polizia di Stato e che dei Vigili del Fuoco, di cui quello maggiormente attrezzato per l’intervento partito da Ciampino.
E’ stato necessario, però, l’intervento da terra dei caschi rossi del distaccamento di Maiori che hanno recuperato l’uomo e a spalla lo hanno trasportato verso l’ambulanza medicalizzata del 118 giunta ad Amalfi, a Valle dei Mulini.
Presso il presidio ospedaliero Costa d’Amalfi i sanitari lo hanno preso in cura, sottoponendolo a tutte le indagini necessarie compresa la tac. Riscontrata la frattura del bacino, oltre a ferite varie. Immobilizzato il bacino e stabilizzato con tutte le cure necessarie, il turista ha deciso di rientrare in albergo ad Agerola.
Fonte Il Vescovado.it
Commenta