Site icon Salernonotizie.it

Salerno: al Ruggi per le donne ammalate di tumore si potranno congelare gli ovociti o il tessuto ovarico

Stampa
“La decisione della Giunta Regionale della Campania con la quale ha disposto un finanziamento di 600mila euro ci permette di potenziare  il nostro Centro di Procreazione Medicalmente Assistita e di poter realizzare il progetto di oncofertilità. Possiamo affrontare ulteriori tematiche  inerenti i percorsi di aiuto alla riproduzione per le coppie Salernitane”. Lo scrive in una nota il Direttore Generale dell’AOU di Salerno, Vincenzo Viggiani.

“Da oggi,  per le donne che lo vorranno – dice Viggiani -, sarà possibile, prima di essere sottoposte a terapia chemioterapica e in accordo con gli oncologi che le hanno in cura, fare richiesta per congelare gli ovociti o il tessuto ovarico a seconda della scelta personale o del fatto che si tratti di una donna adolescente o già fertile fino al momento in cui vorranno affrontare una gravidanza.

Dopo un lungo percorso, condiviso dai miei predecessori,  grazie all’impegno del Presidente On. Stefano Caldoro vediamo riconosciuta e premiata una eccellenza della Sanità pubblica campana e possiamo offrire concrete risposte sia nell’interesse dell’utenza Salernitana che della didattica Universitaria.

Exit mobile version