Lo comunica il Sindaco Giovanni Romano, aggiungendo che l’Amministrazione Comunale, nell’ultima seduta di Giunta, ha deliberato il patrocinio per la manifestazione.
“Abbiamo organizzato la gara” –ha spiegato Carmelo Cotini –“ in collaborazione con “I Pescatori Tartufai” di Cava de’ Tirreni e con i “Tartufai dell’Irno” di Mercato S. Severino. La partecipazione è aperta a tutti i cani da tartufo regolarmente microcippati ad esclusione dei cani femmina nel periodo di calore. Il tipo di tartufo che sarà utilizzato per la ricerca è quello nero”.
“La gara” –ha proseguito Cotini –“ prevede tre classificati per la categoria “adulti maschi”, tre per quella “adulti femmine”, la finale per il 1° maschio e per il il 1° femmina adulti, tre classificati per la categoria unica “cuccioli” e premi speciali per la conduttrice donna e per il conduttore di minore età. La classifica sarà stilata tenendo conto del maggior numero di tartufi trovati nel minor tempo; a parità di tempo verrà effettuata una prova di spareggio”.
“Un particolare ringraziamento” –ha concluso il presidente –“ a quanti stanno collaborando con noi per la riuscita della manifestazione, in particolare al veterinario Domenico Carratù e a Carmine Marinelli che avrà il ruolo di giudice di gara. Sono grato all’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’iniziativa e che riserva costante attenzione ai progetti dell’Associazione “Il Sorriso”.
Un po di tempo per dire qualcosa sulla gori il nostro sindaco lo trova?
questa amministrazione ha preso vori dalla gori e ora fa fatica a parlare dei problemi reali che la G.O.R.I. (Gestione Ottimizzata Risorse Idriche) da alle comunità locali.
In paese si parla solo delle bollette GORI da pagare(infatti nessuno sa ancora che il comune è fallito).
Il nostro sindaco ha più volte detto che dalla GORI non si esce (perchè lui ha preso i vori della GORI), potrebbe ora dire cortesemente quale è la posizione dell’Amministrazione su quanto reclamato dalla GORI stessa?
Grazie e scusate se non sono in tema con l’articolo.
parli solo a vanvera: il comune ha aperto uno sportello x i reclami e ricorsi verso la gori. informati meglio servo dell’opposizione che non esiste…