“Pranziamo assieme” è caratterizzato da una”vis comica” semplice, immediata e farsesca, tipica del teatro di Peppino, in cui le avversità della vita sconfiggono l’uomo sempre con allegria, col sorriso sulle labbra. Il risultato della messa in scena è senza dubbio esilarante, pur trattando un tema delicato come la pazzia, anche grazie al riuscitissimo personaggio del marchese vedovo che ancora conversa con la moglie.
“Quei figuri di tanti anni fa”, invece, scritto da Eduardo, può essere definito, come una comicissima carrellata di tipi (figuri) che il grande autore dipinge all’interno di una bisca mascherata da un improbabile circolo della caccia. Tutti i personaggi, indipendentemente dal ruolo, contribuiscono alla creazione di situazioni più che comiche, che rendono la commedia brillante e di grandissimo gradimento.
Con quella che debutterà venerdì, la compagnia, in poco più di quattro anni, giunge alla sua sesta produzione teatrale, e presenta sul palcoscenico con Antonio La Monica, che ne cura anche la regia, Salvatore Paolella, Aldo Leonardi, Betty De Caro Francesco La Monica, Nanà Delle Donne, Laura Lamberti, Vincenzo Sabbetta, Mario Picariello, Enzo Vigilante, Emanuela Guerra, Brunella Di Pasqua, Agostino Arienzo, Daniela Arcaro, Gianpaolo Capozzoli
Le repliche sono previste per il giorni 6, 7, 8 12, 13 14 dicembre con inizio alle ore 21, 00 nei giorni feriali e alle ore 19,00 in quelli festivi, ingresso 10 euro.
Il Presidente
dr Antonio La Monica
Commenta