Uccisa nel Salernitano: commozione ai funerali ai quali ha preso parte anche il figlio 12enne

Stampa
pierangela_gereffa_vibonatiSi sono svolti nel pomeriggio a Sapri, nella parrocchia di San Giovanni Battista i funerali di Pierangela Gareffa, la donna di 39 anniuccisa con una coltellata dal marito Sandro Efisio Pili al termine di una violenta lite lunedì scorso a Vibonati. Alle esequie era presente anche il figlio 12enne della coppia che era in casa quando il padre ha accoltellato la madre ma non si è accorto di nulla. Ai funerali era presente il padre di Sandro Efisio Pili ma non la madre per problemi di salute. Proprio la famiglia dell’uxoricida – come scrive l’ANSA – hanno condannato più volte nel corso di un incontro precedente il funerale, il folle gesto del figlio.

“Ci dobbiamo sentire tutti profondamente coinvolti e responsabili. Quello di Pierangela è stato un dolore inascoltato che deve farci impegnare per combattere e sconfiggere il fenomeno di violenza sulle donne. Chiediamo il suo perdono e per non dimenticare dedicheremo alla sua memoria il centro di ascolto che costituiremo a breve con i sindaci della zona” – ha detto il sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico. Parla di violenza sulle donne anche don Enzo Morabito che ha tratteggiato la figura di mamma premurosa e il sacrificio che ha subito. La salma della donna è stata tumulata nel cimitero di Torraca. Dopo la cerimonia funebre che si è svolta in religioso silenzio tra lacrime e commozione per le vie di Torraca si è tenuta una  fiaccolata in ricordo di Pierangela e contro la violenza sulle donne.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.