Una squadra in crescita quella delle Givova Ladies Scafati, che viene però da due battute d’arresto, Capaccio prima e Marigliano poi, ma che nella gara di domani cercherà di mettere in difficoltà la seconda miglior squadra del torneo. Un Eurotraffic incerottata, con le assenze di Fereoli, Braida e Alfinito e con le non perfette condizioni di Guastafierro, ma che dopo il turno di riposo è pronta a riprendere col piede giusto quest’inizio di girone di ritorno.
Un derby, quello al Pala Mangano, che si preannuncia molto più ostico rispetto a quello d’andata, quando le locali si sono imposte 58 – 33. Ne è convinta l’ala Denise Di Conclio, che suona la carica “Il derby è sempre una partita molto sentita, diversa dalle altre. Giochiamo fuori casa e avremo qualche assenza, ma siamo concentrate e in allenamento ci stiamo preparando per affrontarla al meglio.”
SETTORE GIOVANILE: In campo questo weekend anche le due formazioni giovanili del Ruggi. L’under 15, è in cerca di riscatto e affronterà, sabato al Pala Silvestri alle 16, l’Ariano Irpino. L’under 13 invece, dopo il buon successo con Battipaglia, giocherà in trasferta domenica alle 16, sul campo di Pol. Basket Vesuvio.
Commenta