E’ una reale opportunità? Per chi? I nostri giovani si “sentono” realmente europei?
La scuola ha realmente formato i futuri operatori secondo questa prospettiva?
E’ arrivato il momento che qualcuno cominci ad avanzare queste problematiche sviluppando gruppi di lavoro, nell’intento di creare riferimenti per opportunità di corretta informazione e sviluppi occupazionali: unica visione di politica sociale del partito di F.I contro un pura condanna all’eterno assistenzialismo della politica di sinistra.
Gli argomenti sono stati analizzati da Sonia Senatore, coordinatrice provinciale alle politiche sociali di F.I, insieme a giovani studenti, operatori del sociale e referenti del mondo associativo giovanile salernitano. Mentre il Governo vara ulteriori “garanzie” per l’uscita dal mondo del lavoro, non si accorge che il mondo della formazione e la scuola sono scoordinati tra loro e non facilitano per niente gli “ingressi” occupazionali. Presenti numerosi riferimenti del mondo associativo salernitano, che lamentano la carenza di un Forum Giovani in città con il quale iniziare una base comunicativa del mondo della scuola secondaria, dell’università e degli enti locali nell’ottica di sviluppare seri progetti occupazionali con i fondi europei.
Il mondo politico giovanile di Forza Italia è stato rappresentato da GIUSEPPE AGOVINO Vice-Coord. Regionale Giovani F.I.,DAMIANO CARDIELLO Avv Penalista nonché futuro candidato sindaco F.I. al comune di Eboli, BARTOLO PICARO Cons. comunale F.I a Pagani e GIUSEPPE SALVATORE Coord. Prov. Giovani F.I nonché presidente Forum Giovani di Battipaglia, insieme ai quali Sonia Senatore intende avviare una equipe tecnica per la realizzazione di un movimento giovanile forte, preparato e motivato ad “osare di più” .
Commenta