“Una sconfitta, inevitabilmente, porta tanta amarezza – dichiara Pasquale Corrado, giocatore dell’ Handball Lanzara – personalmente sono dispiaciuto per non aver messo la mia firma sul referto al termine dell’ ultima gara, in quanto gli avversari difendevano il pivot molto bene, a tratti anche in maniera un po’ sleale, non solo per il mio ruolo. Non a caso ritengo che tra i fattori che hanno compromesso la conquista dei tre punti è stata l’ assenza in campo di Russo, che ha subito un brutto colpo alla spalla dopo pochi minuti di gioco ed è stato costretto a lasciare il campo di gioco.
Inoltre ci siamo adattati ai loro tempi, al loro modo di difendere, perdendo un bel po’ di velocità. E’ tornato in campo il nostro lato psicologico debole, lo stesso che ci ha fatto perdere contro l’ Atellana al debutto. Al termine del girone di andata abbiamo rimediato due vittorie e due sconfitte, ovviamente potevamo fare di meglio in quanto, nonostante per la maggior parte di noi questo sia un anno di partenza o di ripresa, penso che tecnicamente le altre squadre siano tutte alla nostra portata.
Ora affronteremo il girone di ritorno, ripartendo dall’ Atellana. I tre punti non sono facili, ma nemmeno impossibili. Possiamo farcela. Considerando che la precedente sconfitta contro questa squadra, che si può definire più forte di noi solo per esperienza, è stata di un solo punto, che era la prima partita di campionato, ma soprattutto che abbiamo dominato per tre/quarti di gara, sicuramente ci serve solo fermezza mentale, sicurezza e tanta concentrazione. Per la preparazione del match siamo nelle mani del nostro esordiente ma preparatissimo mister Raffaele Carmando. Stiamo lavorando bene e in maniera progressiva. Non ci resta che giocare dando il massimo ”.