Dopo il grande successo di pubblico e di critica per lo spettacolo
Tutta colpa di Moana, messo in scena dalla compagnia napoletana A.C.I.S. il Sipario, un altro gruppo partenopeo si appresta a calcare le tavole del palcoscoscenico del Teatro Arbostella di Salerno. Infatti, nella struttura di Viale Verdi, arriverà una vecchia conoscenza del pubblico ovvero l’associazione TeatroMania dell’indimenticato Gianni Tricarico con un nuovo e divertentissimo lavoro riadattato e diretto da Rino Grillo dal titolo “
‘A ciorta d’o’ pittore’. La trama, intricata e con numerosi colpi di scena, narra di un uomo che passa le sue giornate a dipingere tele cui nessuno sembra essere interessato, tanto meno la pragmatica moglie, impersonata dalla brava Nunzia Di Mare, che attraverso espedienti di ogni genere, provvede a mandare avanti la sgangherata famiglia, già in precarie condizioni di vita.
La tragicomica quotidianità viene interrotta dall’ingresso in scena di una persona, che con la sua avvenenza carica di mistero, scatenerà un tourbillon di equivoci, nonsense, e gag esilaranti che conquisteranno il pubblico intrattenendolo per una allegra serata di commedia all’italiana in puro dialetto partenopeo. La commedia si svolgerà in due atti e vedrà l’alternarsi e incrociarsi di ben 16 personaggi tra attori e attrici, tra cui lo stesso Rino Grillo, Rosario Russo, Paolo Trammacco, Silvana Cinquegrana, Lara Antico, Rosa De Luca e Rossana Cangiano. Spettacoli nel fine settimana 6-7-13-14-20-21 dicembre 2014, il sabato con inizio alle 21.15 e la domenica alle 19.15. (Si consiglia prenotazione).
Costo del singolo biglietto 12 euro, ridotto 10.
Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 o www.teatroarbostella.com