Isola più sogni, un binomio perfetto per una squadra che con sfrontatezza sta cercando di dare del filo da torcere a tutte le realtà importanti dell’A1. E tra queste c’è anche un Cagliari che, è reduce da due sconfitte, ma che in questo avvio di stagione sta esprimendo una buona pallacanestro: “Merito a loro per quello che hanno saputo fare sino ad oggi, tenendo anche conto dell’ottima prestazione offerta nell’ultimo turno in casa della capolista – così si esprime ad inizio conferenza pre-gara coach Massimo Riga -. Dal canto nostro, arriviamo a questa sfida con la giusta carica e con la voglia di chi vuole provare a migliorare ancora di più le proprie prestazioni in trasferta. Sono convinto che chi strapperà i due punti in palio farà un balzo sostanziale in classifica, in quanto nel prossimo turno qualcosa dovrà per forza cambiare nella griglia visto i diversi scontri che ci saranno”.
Ed allora giusto il tempo di mettere piede sull’isola e poi in campo per disputare quei quaranta minuti che metteranno di fronte due compagini che al momento, sotto l’aspetto dei numeri, si assomigliano davvero tanto.Dieci punti a testa, 690 canestri realizzati dalle sarde contro i 692 delle campane, 706 subiti contro i 718 e senza dimenticare quel settimo posto condiviso proprio da Cus e Techmania: “Del resto Cagliari è una squadra che ha grande esperienza e grande qualità in attacco – chiosa Riga -, sia per merito delle italiane che delle straniere capaci di giocare con diverse soluzioni”. A questo punto non resta che sfidarsi a colpi di giocate, e poi alla sirena finale si scoprirà se l’isola è davvero quella dei sogni.
La partita di domenica sarà trasmessa, come sempre, in diretta streaming sul sito della Lega ed anche sulle frequenze di Radio Castelluccio (103.2 e sul portale ufficiale).
Commenta