Tanto cuore in campo per le campane: Carpedil in gioco nel primo quarto (22-16) e addirittura avanti (32-33) a metà partita con una Insfran vera e propria condottiera delle sue. Ma da evidenziare anche la gran prova offerta fino a quel momento della giovane Dentamaro, che con grande personalità ha fatto girare bene la squadra. Nel terzo quarto però, complici i tre falli sul groppone, coach Blanco è costretto a farla rifiatare. La Carpedil ne risente e va alla mezzora sotto di otto punti (48-40). Nell’ultimo periodo le granatine riescono a giungere al -5, poi anche a causa di un po’ di sfortuna non riescono a evitare la sconfitta.
“Peccato, eravamo lì bene in partita, poi qualche piccola sciocchezza nostra e un po’ di fortuna da parte delle avversarie ci hanno tagliato le gambe – Afferma coach Blanco a fine gara – Abbiamo fatto progressi, giocando molto meglio in attacco. In questo momento è difficile col roster così incompleto esprimersi su livelli ottimali. Negli ultimi giorni non siamo riusciti ad allenarci bene per alcune defezioni, ma nonostante ciò è stata una partita positiva. L’ottima gara di Dentamaro? Non solo per lo score, ha fatto vedere quello che è il quo potenziale. Speriamo continui così lei come tutta la squadra, migliorando ancora alcuni aspetti”.
Prossimo impegno in casa contro la Trust Risk Group Castellammare di Stabia: ma la salvezza passerà essenzialmente pero il post season.
DEFENSOR VITERBO – CARPEDIL SALERNO 66-56
(22-16; 32-33; 48-40)
VITERBO: Filoni 5, Yordanova 16, Chimenz 2, Riccobono ne, Romagnoli 3, Puggioni ne, Bernardini 10, Porcu ne, MAncabelli 15, Viviani ne, Ndiaye ne, Spirito 15. Coach: Scaramuccia
SALERNO: Assentato 2, Insfran 17, Carcaterra 3, De sanctis, Costabile, Dentamaro 12, Maggiore 2, Manfrè 14, Ardito 6, De Mitri. Coach: Blanco
Arbitri: Venturi (Bologna) e Servillo (Perugia)
NOTE. Uscite per 5 falli De Mitri (S) e Bernardini (V)