“Insieme al Sindaco e all’Amministrazione ce l’abbiamo messa davvero tutta con tenacia, impegno e passione. Ed ecco a voi il Christmas Market 2014” ha detto lo speaker radiofonico Pippo Pelo dalla cassa armonica.
“Le difficoltà non ci hanno fermato: ce l’abbiamo fatta e ne siamo orgogliosi” ha quindi ribadito con orgoglio il Primo Cittadino. “Pontecagnano Faiano – ha aggiunto –anche quest’anno si candida ad essere un grande polo attrattore attraverso gli eventi in programma”. E poi l’annuncio: “Entro dicembre, presumibilmente il 23, si concretizzerà anche il trasferimento del mercato cittadino da via Pertini all’area Centola già approvato dall’Amministrazione. E’ un evento storico che intendiamo celebrare e vivere tutti insieme”.
Al Christmas Market si preannuncia come sempre un’atmosfera unica con luci, musica, cori gospel e tanti addobbi e oggettistica natalizia. Ad accogliere i tanti visitatori da tutta Italia più di cinquanta casette in legno in pieno stile mercatini nordici e con gusti variegati: dal découpage al cucito creativo, dall’oggettistica natalizia alle sfere personalizzate in vetro soffiato con stando dalle regioni del Nord e un’ampia scelta di gastronomia. Attesa per le esibizioni delle giovani band in versione natalizia e tanta animazione. I mercatini saranno aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì (ore 17 – 22) e sabato e domenica (ore 10 – 22).
E gli eventi di Natale 2014, pensati, condivisi e realizzati dal Comune con associazioni, parrocchie ed esercenti, vanno avanti anche in questo week-end. Questi i prossimi appuntamenti in Città:
6 dicembre Pro Loco Città Amina
“Addobbiamo la nostra città” Laboratorio di riciclaggio creativo
Faiano – Ore 15.30 Allestimento dell’Albero di Natale Oratorio San Benedetto
Pontecagnano Ore 15.00 Allestimento Piazzetta Antistante Oratorio Virtus Nova
Ore 16.30 Allestimento addobbi Piazzetta degli Artisti c.so Europa Donn’arte – La Stella di Laura – Picentia Universitas
La solita minestra di natale. Questo mercatino è una noia. Tutti gli stand vendono le solite palle di natale come se tutto l’artigianato locale facesse questo. Per il resto non si trova nulla. Una noia mortale come ogni anno.