Ravello. Eletto il nuovo consiglio comunale dei ragazzi

Stampa
E’ Tommaso Iessi, alunno della III media, il nuovo sindaco del consiglio comunale dei ragazzi di Ravello.
L’elezione è avvenuta ieri, presso l’istituto comprensivo Marino Frezza.
Gli altri otto componenti sono Fiamma Palumbo, Giorgia Frauro, Riccardo Del Verme, Mattia Cioffi, Nicola Bonaventura, Teresa Apicella, Alessandro Amato e Fernando Amalfitano.
Nella sua prima riunione il consiglio comunale dei ragazzi dovrà procedere alla nomina della giunta formata da quattro componenti e, tra questi, alla nomina di un vice sindaco.
“Si tratta di un momento importante per i ragazzi, di educazione, di crescita socio-culturale per coloro che, magari, saranno gli amministratori del domani – ha commentato il sindaco di Ravello, Paolo Vuillumier – Quest’anno l’obiettivo è quello di coinvolgere i nostri giovani in esperienze similari con i consigli comunali degli altri paesi costieri, condividendo progetti e promuovendo attività comuni”.
Il consiglio comunale dei ragazzi, che dura in carica un anno scolastico, ha il compito di deliberare in via consultiva e propositiva nelle seguenti materie: politiche ambientali, sport, tempo libero, giochi, rapporti con l ́associazionismo, cultura e spettacolo, pubblica istruzione, assistenza ai giovani e agli anziani, rapporti con l’Unicef.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.