a sorpresa una sorniona Juve Stabia si porta in vantaggio al 20’ con Migliorini che sfrutta un assist di Lepiller. Da quel momento in poi sono solo le vespe in campo che sfiorano il raddoppio con Di Carmine in almeno tre circostanze. Su una di questa un grande Gori ha evitato il colpo del ko. La Salernitana ha risposto solo con un sinistro di Favasuli respinto in angolo da Pisserri. In ombra Calil e Nalini.
Derby da brividi a Salerno e non solo per il brusco calo delle temperature tra i padroni di casa e le vespe di Castellammare. In palio c’è il primo posto in classifica e il tentativo di fuga dopo il pari del Benevento contro il Matera (3-3) e la sconfitta del Lecce a Foggia venerdì sera. Menichini ha deciso di non rischiare Trevisan. «È una partita che si carica da sola ma non sarà decisiva. Ci siamo preparati bene. Peccato per gli infortuni ma siamo competitivi», ha detto il tecnico alla vigilia. Al posto di Trevisan in difesa ci sarà Tuia. Questo l’undici anti – “vespe”. Salernitana con il 3-5-2 con Gori tra i pali. In difesa Tuia, Bianchi e Lanzaro. A centrocampo Colombo e Franco saranno gli esterni mentre in mezzo con Pestrin e Favasuli ci sarà Bovo. In avanti Calil e Nalini con Mendicino e Gabionetta pronti ad essere mandati nella mischia. Pancaro invece schiera Bombagi e Di Carmine in avanti con bomber Ripa pronto a subentrare a gara in corso. Sull’ esterno l’ex viola Lepiller.
Sugli spalti oltre 10 mila spettatori nonostante l’orario insolito. Da Castellammare meno di mille tifosi. Eccezionali misure di sicurezza delle forze dell’ordine per prevenire incidenti.
Salernitana-Juve Stabia 0-1 (primo tempo)
Salernitana: Gori, Tuia, Franco, Pestrin, Lanzaro, Bianchi, Colombo, Favasuli, Calil, Nalini, Bovo. All. Menichini
A disposizione: Russo, Trevisan, Giandonato, Mounard, Castiglia, Gabionetta, Mendicino.
Juve Stabia: Pisseri, Romeo, Contessa, La Camera, Polak, Migliorini, Nicastro, Jidayi, Di Carmine, Bombagi, Lepiller. All. Pancaro
A disposizione: Fiory, Cancellotti, Liotti, Caserta, Vella, Gomez, Ripa.
Reti: 20′ Migliorini (J)
Arbitro: Serra di Torino.
Assistenti: Baccini di Conegliano e Galetto di Rovigo